La sede

Il Club Nautico Versilia vanta una prestigiosa sede posizionata strategicamente nell’imminenza della banchina d’ormeggio destinata ai soci e al transito. Recentemente la struttura è stata oggetto di lavori di restauro della facciata e degli interni con la dotazione di un ascensore per consentire un accesso facilitato ai piani superiori.

Al piano terra sono situati l’Ufficio di Segreteria e l’Ufficio del Nostromo di banchina. Al piano primo si trova la vera e propria sede del Club costituita da ampi ambienti dove si svolgono le riunioni e le varie attività sociali: convegni inerenti le attività nautiche e sportive, corsi di formazione tra i quali meteorologia, carteggio, navigazione notturna, approfondimenti delle varie discipline della vela e motonautica, attività ricreative ed occasioni di rappresentanza con le Autorità ed Ospiti. Vi sono inoltre l’Ufficio del Presidente e la sala di riunione del Consiglio Direttivo, oltre al bar riservato ai soci, contiguo alla sala di lettura e soggiorno, che conservano ancora oggi intatto il pregevole arredo voluto dai Soci Fondatori. Dal primo piano si accede ad una confortevole terrazza panoramica che si affaccia sulle imbarcazioni all’ormeggio con vista spettacolare sulla costa. Al secondo piano si trova invece il salone ristorante, anch’esso riservato ai soci, ai loro ospiti, oltre che alle Società gemellate, con facoltà di ingresso agli ospiti in transito.

L’edificio al piano terra ospita inoltre la sede della Lega Navale Italiana, la sede della Società Velica Viareggina nonché un bar-ristorante aperto al pubblico dotato di una bellissima veranda con vista sul porto.