Club Nautico Versilia: fra innovazione e continuità, storia e futuro
Il 2017 per il Club Nautico Versilia è stato un anno davvero speciale: il sodalizio presieduto da Roberto Brunetti, infatti, ha festeggiato i suoi primi sessant’anni di attività con immutato amore per la Nautica e con determinazione ed un entusiasmo sempre maggiore.
La sua fondazione risale al 1957 quando Harry Bracci Torsi riunì un gruppo di amici – tra i quali Alfredo Bertacca, Franz Furrer, Federico Landucci, Ferruccio Martinotti e Pietro Tobino – facendo nascere uno dei primi club nautici d’Italia.
Da quel momento il CNV è stato grande protagonista di tante pagine della storia non solo sportiva ma anche viareggina.
Sessant’anni, quindi, per un circolo che si basa sull’innovazione e la continuità, forte di un passato illustre ma determinato ad avere un futuro ancora più prestigioso, non sono un traguardo ma un trampolino per tante pagine ancora da scrivere.
E il miglior modo per festeggiare una ricorrenza così importante è stato sicuramente quello di organizzare grandi manifestazioni sportive, eventi culturali e sociali, iniziative rivolte alle scuole e ai giovani sempre con la determinazione e la volontà di essere un punto di riferimento per la città di Viareggio e per la Versilia.
La storia dei primi 60 anni del Club Nautico Versilia è raccolta nel libro “1957-2017 Col Mare nel sangue – 60 anni di Club Nautico Versilia”…
Presentazione Libro dei 60 anni del CNV